2005

 

Dott. Domenico Affinito

Medico chirurgo. Contrattista di ricerca del modulo dipartimentale di Imaging con ultrasuoni degli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna.
Per aver raggiunto nell'attivtà professionale di ecografista competente - ecografia clinica e specialistica, significativi ed apprezzabili risultati, nonché per l'attività di pubblicista su riviste specializzate e di relatore in congressi e convegni di settore.

Agostino Caputo

Ristoratore. Contitolare con i fratelli Angelo e Mario del ristorante-pizzeria "L'Amalfitana".
Per la professionalità, la competenza e la serietà perseguita e raggiunta nell'esercizio dell'attività di ristoratore unitamente ai fratelli.

Prof. Mario Faggella

Dirigente scolastico dal 1987.
Per aver raggiunto lusinghieri successi professionali nell'attività di docente e di Dirigente Scolastico, distinguendosi nel campo della ricerca storico-letteraria, dell'escursionismo e delle tradizioni folkloristiche contribuendo attraverso convegni, dibattiti e scambi culturali, a far conoscere nella realtà della città di Imola la storia, la cultura della Basilicata e il pensiero di illustri lucani.

Dott. Silvestro Gallipoli

Già Dirigente dell'Ispettorato Generale degli Archivi Notarili della Circoscrizione di Bologna, attualmente vice Presidente di sezione della Commissione Tributaria Provinciale.
Per la competenza professionale, la serietà e l'impegno profuso nella sua lunga attività di lavoro, cui ha dedicato ogni sforzo ed applicazione ricevendone unanimi apprezzamenti e sgnificativi riconoscimenti.

Piero Iacovera

Titolare dal 1977 di officina metalmeccanica di precisione nel settore macchine automatiche.
Lo spirito di iniziativa, la passione e il desiderio di migliorare la propria vita e quella della famiglia sono stati i punti di riferimento dai quaili è partito per affermarsi quale uomo ed imprenditore. Ha ragginto eccellenti risultati con il coinvolgimento della moglie Ambra e con la collaborazione del figlio Davide che oggi condivide con lui le sorti dell'Azienda. Con le sue doti umane e professionali rappresenta innegabilmente il carattere della gente lucana.

Padre Giuseppe Montesano

Già Rettore Preside degli Istituti dei Barnabiti a Napoli, Trani e Firenze. Attualmente Rettore e Preside del Collegio dei Barnabiti "S. Luigi" di Bologna.
Per la feconda attività di insegnamento nella scuola statale e nelle scuole dell'Ordine dei Barnabiti cui ha profuso il suo sapere dopo gli studi di teologia all'Università Pontificia "Urbaniana" di Roma e la Laurea in Lettere Classiche presso l'Università "Federico II" di Napoli. Esimio studioso di epigrafia latina, ha collaborato a ricerche archeologiche ed ha pubblicato sul Dizionario Epigrafico De Ruggiero un ampio studio di ricerca epigrafica riguardante alcuni aspetti della civiltà romana dal II al IV secolo d.C. L'Associazione ha imparato a conoscerlo ed apprezzarlo non solo per le sue doti pastorali ed umane, ma anche per l'amore che nutre per l'amata terra di Basilicata.

Dott. Antonio Pafundi

Laureato in Chiropratica ed in Biologia Umana presso il "Logan College" di St. Luis nel Missouri.
A testimonianza delle elevati doti umane e dei successi raggiunti nel campo di attività, con indiscussa compentenza e innegabile professionalità. Quale membro dell'Associazione Italiana Chiropratici collabora con le istituzioni a livello nazionale per il riconoscimento della chiropratica in Italia. Attualmente segue un programma di neurologia chiropratica riconosciuto dalla Commissione per l'Accreditamento degli Studi post-Laurea.

Prof. Giuseppe Riccardi

Dirigente Scolastico dal 1991
Per le elevate doti umane in ogni dove espresse e riconosciute, e per la grande sagacia cui ha uniformato la propria vita personale e professionale. Per aver saputo farsi apprezzare quale studioso di filosofia e quale docente di materie umanistiche nei licei classici e scientifici, e per il conseguimento delle diverse abilitazioni a supporto della sua formazione culturale che ha saputo e voluto trasmettere con semplicità e modestia ai suoi studenti e collaboratori.

Maria Caldararo

Ristoratrice e titolare della Trattoria "La Campana" di Idice (San Lazzaro) dal 1993.
In segno di riconoscimento per la significativa attività di ristorazione raggiunta con impegno serietà e professionalità.

Angelo De Cunto

Artigiano titolare di Azienda grafica da oltre trent'anni a Funo di Argelato.
Per l'esempio di serietà, di professionalità e di grande umanità da sempre dimostrati nel campo imprenditoriale e nella vita personale. Punto di riferimento dell'Associazione che ha contribuito a far crescere con costante impegno e molta passione.

Dott. Nicola Carlucci

Medico specialistico in odontostomatologia. Libero professionista.
In riconoscimento della stima, competenza e serietà professionale, dedizione con cui svolge da lungo tempo l'attività libero-professionale che gli assicurato significativi successi.