2006

 

Ing. Maria Raffaella Laraia

Quale riconoscimento per i risultati raggiunti, nell'ambito della professione prima come Ingegnere Capo del Genio Civile per l'Ufficio Idraulico, Servizio Dighe e Grandi Derivazioni del Provveditorato alle OO. PP. per l'Emilia Romagna e poi come Ingegnere Designato Capo per la Provincia di Piacenza nelle materie di competenza statale, che hanno comportato grandi e delicate assunzioni di responsabilità estrinsecatesi nella direzione e nella progettazione di opere pubbliche e del restauro di edifici rientranti nel patrimonio architettonico e monumentale. Anche a testimonianza della fedeltà di presenza, di sentita partecipazione e di condivisione dello spirito di appartenenza all'associazione.

Prof. Patrizia Romano

E' Professore ordinario di Microbiologia Agraria presso l'Università degli Studi della Basilicata, ricercatrice con collaborazioni con centri di ricerca italiani e stranieri, membro di Associazioni italiane e internazionali, autrice e coautrice di numerosissime pubblicazioni sui temi di «Microbiologia alimentare», vincitrice con il libro «Microbiologia del vino» del premio per la categoria «Enologia 2006» dell'Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino.
Quale riconoscimento per l'impegno profuso nella ricerca ed in particolare per i risultati raggiunti nei progetti di ricerca riguardanti lo studio e la realizzazione di biotecnologie applicate ai microrganismi di interesse agro-alimentare attivati presso la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi della Basilicata dove ha organizzato nel settore della «Microbiologia del vino» un laboratorio specifico con impianto pilota per la produzione di vino (cantina sperimentale) formando un gruppo di lavoro di laureati lucani che hanno sviluppato studi riguardanti l'ecologia di lieviti naturali isolati da uve e mosti di diversa origine con la individuazione di caratteristiche ottimali di colture starter.

Ing. Canio Di Mare

Quale riconoscimento della professionalità e dei risultati raggiunti nell'ambito del rapporto di lavoro presso il Ministero delle Finanze di Direttore delle Dogane di Reggio Emilia, Direttore dell'Ufficio Tecnico di Finanza di Modena e di Direttore Responsabile dell'Area Verifiche e Controlli–Antifrode dell'Ufficio delle Dogane di Modena nonché per l'attività di docenza svolta in numerosi corsi e seminari presso la Scuola Superiore del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Dott. Gabriele Nunzio Irianni

Responsabile Ambulatorio di Andrologia dell'U.O. di Urologia dell'Ospedale San Salvatore di San Giovanni in Persiceto. A testimonianza della brillante carriera e dei risultati raggiunti nell'attività di Medico Urologo svolta con impegno,serietà ed alta professionalità, per l'attività di Relatore a numerosi Corsi e Congressi Nazionali ed Internazionali e per l'attività di pubblicista su riviste mediche scientifiche urologiche italiane ed estere.

Francesa Marinaro

Trasferita a Bologna con la famiglia negli anni '60. Dopo alcune prove fu assunta come apprendista parrucchiera dalla ditta nella quale da apprendista è passata lavorante, socia ed ora titolare, continuandone la particolare attività con alta professionalità. La Ditta, presente sulla piazza dal 1936, è la «Carlo Parrucchiere Naturalista», Strada Maggiore 23, Bologna.