Eventi in Basilicata

 

Strada Maggiore 25F 40125 Bologna

Email: posta@lucanibo.it

Manifesto evento Matera 02.02.2015

Pubblicato il: 30 January 2015 - Categoria: Eventi in Basilicata

Elena Marotta presenta 'L'abbraccio Colorato' a Matera

 

 

Reduce dalla partecipazione, venerdì scorso 23 gennaio, alla diretta di Ciao Radio  sul canale 210 Di.Tv. del digitale terrestre, Elena Marotta sarà a  Matera il 2 febbraio, alle ore 18,30, per presentare la favola per  bambini 'L'Abbraccio Colorato' (Edizioni Freccia d'Oro) presso la  Libreria dell'Arco.
La favola per bambini, con le illustrazioni della pittrice Barbara  Vecchietti, è nata originariamente per omaggiare il comune di Mezzane di Sotto (Verona), nel corso di una serata di teatro e letteratura,  organizzata dalla associazione culturale 'Gli Anta-Nati', che la aveva  invitata come madrina della serata, è diventata l'ennesima pubblicazione della scrittrice, originaria di Matera ma oggi trasferitasi in Emilia.
A distanza di due anni dalla presentazione della sua opera prima  'Racconti' e dopo aver riscosso, in tutta Italia premi e riconoscimenti  per la sua attività di scrittrice, Elena ritorna nella sua città di  origine per portare la sua seconda opera, che ha già incassato la  Segnalazione della Giuria al Premio Letterario Teatro Aurelio di Roma,  edizione 2013.
Interverranno alla presentazione: Maria Antonella D'Agostino, Presidente della Associazione Matera Poesia 1995; Carlo Abbatino, poeta e  giornalista; Antonio Montemurro, commediografo e regista.